6.7 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 28, 2021

Casale Monferrato: portate a termine le bonifiche dell’amianto disperso durante il nubifragio

I tecnici del Comune di Casale Monferrato hanno lavorato senza sosta anche nel fine settimana per isolare e rimuovere l’amianto di alcune coperture finite per strada in seguito al nubifragio di lunedì 29 luglio.

Venerdì 2 agosto, fino a tarda sera, l’assessore Vito De Luca e il personale dell’Ufficio Ambiente, coadiuvati da responsabile del Centro Regionale Sanitario Amianto Massimo D’Angelo, hanno eseguito sopralluoghi in alcune aree della città e delle frazioni per riscontrare la presenza di manufatti in cemento-amianto. I lavori di bonifica, immediatamente avviati, si sono poi conclusi il giorno seguente, sabato 3 agosto.

Nella mattinata di sabato, il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi e l’assessore Vito De Luca hanno supervisionato di persona l’andamento dei lavori di bonifica, recandosi nella frazione Terranova in piazza del Centro Civico e in via della Stazione, in coincidenza del passaggio a livello.

«Vorremmo ringraziare l’intero personale del Comune – hanno commentato il primo cittadino e De Luca – per la prontezza e professionalità con cui sono intervenuti. Un sentito ringraziamento va anche al dottor D’Angelo e alla sua, come sempre, preziosa collaborazione nell’opera di bonifica».

Ulteriori verifiche saranno eseguite nel caso di nuove segnalazioni agli Uffici comunali, che procederanno a contattare immediatamente l’Asl AL.

Articolo precedenteOrario estivo per gli autobus ATM
Articolo successivoCIA resta aperta
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x