Folle e assurda violenza, martedì pomeriggio, nella Casa di Reclusione “Rodolfo Morandi” di Saluzzo.
Il fatto lo racconta Vicente Santilli, segretario regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria:  “Il detenuto, una volta rientrato nella Sezione in cui è ristretto, si è reso protagonista di una vile aggressione nei confronti del poliziotto di servizio, colpendolo con un violentissimo pugno al volto che lo ha fatto cadere a terra. Il poliziotto è stato accompagnato infermeria per le cure del caso”.
“Siamo alle solite: la Polizia Penitenziaria è lasciata da sola in balia di violenti soggetti, poco inclini al rispetto delle norme penali. Ci chiediamo fino a quando tutta questa violenza può continuare, senza un intervento delle autorità competenti”.

Le richieste del sindacato

Donato Capece, segretario generale del SAPPE, che nei giorni scorsi ha incontrato a Palazzo Chigi il presidente Giorgia Meloni, dice: “La situazione penitenziaria è sempre più critica. Nessuna indulgenza verso chi aggredisce i nostri poliziotti. Va nella giusta direzione il nuovo Decreto Sicurezza del Governo, là dove prevede proprio un inasprimento di pena per i detenuti che aggrediscono il personale di Polizia Penitenziaria durante la permanenza e l’espiazione di pena in carcere”

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x