dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A seguito di nuovi controlli del Gruppo di Tortona per contrastare l’evasione del canone Rai da parte di operatori economici, nell’ultimo trimestre ben 12 titolari di attività commerciali, sulle 21 oggetto di ispezione, sono stati sanzionati per non aver pagato l’importo annuale per l’abbonamento radiotelevisivo speciale. Il tributo evaso, complessivamente, ammonta a circa 2.500 euro.

Le Fiamme Gialle hanno, infatti, svolto accertamenti negli esercizi obbligati al pagamento dei cc.dd. “abbonamenti speciali”, dovuti da coloro che detengono uno o più apparecchi radiofonici o televisivi in locali pubblici ovvero al di fuori dell’ambito familiare, impiegati a scopo di lucro.

L’attività ispettiva prevede, a tal fine, la verifica della presenza dell’apparecchio negli esercizi commerciali in genere (bar, ristoranti etc.) mediante un accesso diretto, in considerazione del fatto che l’abbonamento speciale ha validità limitata all’ubicazione del luogo indicato nel libretto di iscrizione; chi ne detiene più d’uno, atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni radio televisive in sedi diverse, è obbligato a stipulare un abbonamento per ciascuna di esse.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x