dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con la collaborazione della A.T. Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Bosco Marengo, organizza per la giornata di oggi, la VIa edizione della Mostra-Mercato di piante, fiori e prodotti da giardino denominata “Bosco Fiorito”.
Quest’anno la manifestazione sarà arricchita dalla presenza di espositori di prodotti biologici e tipici locali e tanto altro ancora…
A far da cornice un tuffo nel passato con l’esposizione di auto d’epoca a cura del Veteran Car Club “Il Bordino” di Alessandria.
Saranno inoltre attivi punti di ristoro a cura delle Proloco dei paesi vicini, dove sarà possibile gustare i famosi “rabaton” della Pro Loco della Fraschetta, le gustose ”tagliatelle al cinghiale” della Pro Loco di Basaluzzo, le rane fritte della Proloco di Castelnuovo Belbo, Pasta e Fagioli a cura degli amici di Castelspina, la trippa e i salamini della Pro Loco di Bosco Marengo e le deliziose torte della Pro Loco di Casal Cermelli mentre nel pomeriggio super frittellata a cura della Pro Loco di Frugarolo.
Durante la manifestazione sarà possibile visitare monumenti e musei di Bosco Marengo, la casa natale di Papa Pio V, le antiche mura del Paese, la chiesa parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio, il museo naturalistico della Garzaia, la chiesa di S. Antonio ed il Complesso Monumentale di Santa Croce con la sua Chiesa, il suo Convento ed il museo di Santa Croce a un prezzo ridotto.

locandina

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x