6.3 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

Arrestato cittadino macedone per contrabbando di tabacchi lavorati all’estero

I finanzieri della Compagnia di Alessandria hanno sequestrato kg. 55,8 di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.

Una pattuglia del Nucleo Mobile della locale Compagnia, nel corso di attività di controllo del territorio, insospettita da un’autovettura di grossa cilindrata circolante nei pressi di alcune case isolate in frazione Mandrogne, ha deciso di procedere al controllo della stessa alla cui guida vi era un cittadino di nazionalità macedone, di 51 anni.
Sui sedili posteriori dell’automezzo, i militari hanno subito notato numerosi cartoni e pacchi dai quali fuoriuscivano delle stecche di sigarette riportanti le scritte  Marlboro Gold Original e Marlboro.
Da un’approfondita verifica svolta, le sigarette sono risultate essere di contrabbando, in quanto prive del contrassegno dei Monopoli di Stato, nonchè riportanti scritte in lingua araba.
Le numerose stecche (260) rinvenute, per un peso totale di kg. 52, sono state sequestrate, unitamente all’auto, con il conseguente arresto del conducente, per il reato di contrabbando di t.l.e., previsto e punito dall’art. 291 bis – comma 1 – del Testo Unico delle Leggi Doganali.
La successiva perquisizione effettuata nell’abitazione del predetto macedone ha poi consentito di scoprire altre 19 stecche di sigarette marca Marlboro Gold Original equivalenti a kg 3,800, anch’esse sequestrate.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x