Il Comune di Alessandria ha accolto l’invito della Regione Piemonte ad aderire all’iniziativa nell’ultimo sabato di maggio: un modo per sottolineare l’importanza del gioco come occasione di crescita e di relazione. L’evento si chiama “Tuttingioco” e avrà luogo sabato 27 maggio dalle 15.30 alle 18.30. Sono stati coinvolti i Centri Gioco di Alessandria “C’è sole e luna”, “Il Bianconiglio” e “Semi di Senape”. La proposta raddoppia, suddivisa tra centro e periferia della città.

Le sedi

Ludoteca via Verona – L’area davanti all’ingresso della Ludoteca diventa “Una via in gioco”, pronta ad ospitare giochi di movimento e di squadra per i bambini da 5 a 11 anni e la costruzione di un villaggio per i bambini più piccoli, accompagnati dagli adulti.
Spinetta Marengo, Asilo Nido “I Girasoli” (via dei Caduti, 20) e Centro Gioco Bianconiglio (via Gambalera, 74) – I bambini da 0 a 4 anni e da 5 a 11 troveranno tante proposte di gioco, animazione e laboratori creativi.
La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni contattare il Servizio Giovani e Minori del Comune di Alessandria: telefono 0131-515776; e-mail: [email protected]

L’evento parallelo

Sottolinea l’assessore a Politiche Giovanili e Sport del Comune, Vittoria Oneto:Nella stessa giornata, presso il Campo di Atletica Leggera, vi sarà un evento che coinvolgerà bambini e ragazzi con istruttori qualificati dell’Associazione Real Eyes Sport, che proporranno attività sportive “a occhi chiusi”, simulando cecità e ipo-visione grazie all’uso di particolari dispositivi”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x