“Una carezza per Natale” è il nome dell’iniziativa che ha visto l’associazione nazionale Cavalieri di Gran Croce donare zainetti con giocattoli, libri e dolci ai giovani pazienti dell’Ospedale Infantile di Alessandria, il tutto accompagnato da una lettera-messaggio autografa di papa Francesco rivolta ai bambini malati.
A consegnare l’atteso regalo è stato Carlo Varni, presidente della delegazione  Piemonte dell’associazione, con la partecipazione del vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese e di una delegazione dei professionisti sanitari del “Cesare Arrigo”.
“Una carezza per Natale” è nata lo scorso Natale promossa dal Delegato dell’Associazione nella Regione Umbria, che ha raccolto e distribuito 1.700 confezioni di prodotti tipici consegnati ai malati oncologici in cura nelle strutture sanitarie regionali.
Visto il successo riscosso, quest’anno l’iniziativa è stata estesa alle regioni di Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio e Campania, sedi delle società che hanno  sponsorizzato l’iniziativa. La speranza è che “Una carezza per Natale” diventi un tradizionale appuntamento.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x