Lorenzo Sammartano deluso dai risultati dell'ultimo weekend (Foto Daniele Ghinassi)

I confortanti riscontri cronometrici dei vari turni di prove ufficiali facevano sperare in un esito ben differente: Lorenzo Sammartano, lo scorso weekend, non ha raccolto quello che avrebbe voluto nella 2^prova del Campionato Italiano “Rotax Max Challenge” categoria Junior, disputata a Castelletto di Branduzzo (PV).

Le cose sembravano girare per il meglio, fin dai primi turni di prove libere cronometrate, quando il 13enne kartista mandrogno occupava stabilmente la terza posizione, a pochi centesimi dai 2 leader. Poi, però, tutto è cambiato: già dalla prefinale le prestazioni non sono più state come le precedenti, facendo scivolare Sammartano all’8° posto. 

Foto Daniele Ghinassi

Nella finale Lorenzo ha lottato in mezzo al gruppo: dopo un contatto nelle prime fasi di gara, si è ritrovato ultimo, riuscendo a recuperare fino al 7° posto. Durante le verifiche post gara, però, è stato penalizzato di 5” e classificato 9°.

Queste le sue parole a fine gara: “Dispiace per com’è andata. Dopo le prove mi aspettavo altro, ma alla resa dei conti mi ritrovo con una classifica ben diversa da quella cui potevo ambire”. 

Foto Daniele Ghinassi

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x