dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Con l’avanzare di una nuova filosofia di vita basata sull’eco-sostenibilità e sull’utilizzo e il consumo di prodotti esclusivamente biologici e naturali, anche l’industria cosmetica ha sfruttato il mondo vegetale e le sue smisurate proprietà per applicarle all’ambito dermo-cosmetico ed ideare intere linee di cosmetici e prodotti per la pelle quasi interamente naturali. Bisogna infatti precisare che, ad eccezion fatta per olii da massaggio, unguenti ed acque distillate aromatiche, i cosmetici naturali non sono al 100% costituiti da elementi naturali, poiché nella loro formulazione necessitano anche di emulsionanti, tensioattivi e conservanti, i quali sono sostanze di sintesi.
Quindi quando si parla di cosmetico naturale si fa riferimento ad un prodotto composto principalmente da elementi naturali, per questo motivo è indicato leggere sempre bene le etichette e, soprattutto per coloro che soffrono di allergie, chiedere consiglio al dermatologo.
Negli ultimi tempi l’interesse per la cosmesi naturale è cresciuta sempre di più, costringendo molti marchi leader ad entrare nella linea di distribuzione di prodotti per la cura del corpo naturali, senza parabeni, siliconi e petrolati.

Federica Riccardi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x