dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le case prefabbricate sono diffusissime ovunque tranne che da noi e nei Paesi del mediterraneo.
Se ne ignora la qualità e il risparmio.
Ne abbiamo parlato con il geometra Gabriella Gabutti consulente ed esperta che segue il progetto dall’inizio alla fine: “Le case prefabbricate grazie ai materiali che si utilizzano permettono il risparmio energetico, sono in classe A, sono antisismiche, sono abitazioni salubri in quanto i materiali sono sempre ecologici, sono ignifughe con una certificazione REI che parte da 120, hanno una garanzia di 30 anni contro i 10 anni delle case in muratura, ma soprattutto sono passive, cioè non hanno bisogno di riscaldamento nei mesi invernali; a questo enorme risparmio bisogna aggiungere che i prezzi sono inferiori rispetto al mercato del cemento, dai 600 euro per il grezzo avanzato ai 1200 euro al mq per un’abitazione consegna chiavi in mano”.
E poi sono belle, belle davvero aggiungiamo, se ci si trasferisce per lavoro la si può far smontare e collocare nel nuovo luogo di residenza, quando vi si entra hanno un profumo particolare, quello della natura in armonia con l’uomo.
Basta una platea – di costo inferiore alle fondazioni tradizionali – e in tre mesi si ha la casa dei sogni consegnata, il montaggio della stessa avviene massimo in una settimana. Il risparmio rispetto a una casa in muratura è del 40% in meno. Insomma, solo e soltanto pregi, basta cambiare la nostra vetusta visione di abitazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x