River

Compie 10 anni la collaborazione tra l’A.T.A – Associazione Tutela Animali e il Comune di Alessandria: è dal 2013 infatti che l’Associazione, con i suoi volontari, gestisce il Canile e il Gattile Sanitario per conto del Comune. Nel mese di febbraio, per la Festa del gatto, il Gattile Sanitario di viale Teresa Michel 48 aprirà straordinariamente domenica 19 dalle 11 alle 17.

Gli scopi

Accogliere gli animali vaganti trovati sul territorio dei comuni convenzionati a seguito delle segnalazioni dei cittadini. Da ricordare, però, che la legge prevede che solo il gatto ferito venga recuperato dal servizio di cattura. Per il cane, invece, il servizio di cattura viene attivato indipendentemente dalle condizioni di salute dell’animale che vaga sul territorio.

La segnalazione viene accolta 24 ore su 24 dal servizio di accalappiamento. L’animale accalappiato viene accolto presso le strutture dedicate e, in caso di recupero di un animale ferito, lo stesso viene portato presso l’ambulatorio veterinario di riferimento.

 

Algo

Aiutare gli animali a ritrovare la propria famiglia o a trovarne una nuova. Molti degli sforzi dell’Associazione sono infatti orientati verso la costante ricerca di famiglie amorevoli che possano adottare gli ospiti del Canile e del Gattile, indipendentemente da età e taglia.

Il commento

È quello del vicesindaco Marica Barrera, cui compete la delega del settore:I volontari lavorano per far stare bene gli amici a 4 zampe, offrendo un ricovero pulito e accogliente e garantendo cibo, cure e una carezza. Un lungo percorso è stato fatto, però cani gatti di Canile e Gattile Sanitario aspettano l’affetto di un nuovo padrone. Scegliere un amico a 4 zampe tra quelli disponibili è segno di grande generosità.”

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x