dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ieri ci siamo recati presso alcuni dei principali centri sportivi comunali per vedere in che condizioni si presentano. Le mete della nostra indagine sono state il PalaCima, il Campo Scuola e il Moccagatta.

Il Palacima si presenta in buoni condizioni all’interno, con adeguati spogliatoi e una giusta pulizia, ma il parquet utilizzato come campo da gioco andrebbe ri-modernizzato come anche le tribune. L’unico neo di questo impianto si presenta all’esterno, dove la situazione è ben più grave a causa di uno stato di abbandono del piccolo parco circostante.

Anche il Campo Scuola si presenta con una palestra in ottime condizioni così come gli spogliatoi. La pista d’atletica invece, si presenta in alcuni tratti usurata dal tempo, andrebbe modificata per renderla più agibile. Un altro piccolo neo sono gli spazi verdi nell’impianto, non molto curati.

Il nostro ultimo punto di interesse, il Moccagatta si presenta in ottime condizioni, considerando che le gradinate sono state ristrutturate circa 5 anni fa e il terreno di gioco è stato completamente rifatto quest’estate, con un notevole sborso economico. L’unica richiesta dei tifosi è stata una copertura sopra i settori non coperti, per evitare di bagnarsi quando piove, come nelle ultime due gare interne dei grigi.

Una menzione speciale al centro sportivo di Casalbagliano, una struttura molto bella ma purtroppo abbandonata e in condizioni disastrose.

 

Lorenzo Roagna e Alessandro Venticinque

(stagisti)

pala 3                          pala 2

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x