dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo:

VALENZA – Di recente si è tenuto un breve incontro tra il Presidente della Commissione di Partecipazione Democratica di Villabella, Stefano Gregoriadis, e l’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Gianluca Barbero e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Luca Ballerini. Al centro del confronto a tre, molti i temi riguardanti la Frazione: dai fossi, all’illuminazione, dal verde alla gestione corrente, dall’ipotesi di eventi sportivi alla partecipazione popolare.
«Stando alle premesse gettate nel corso della riunione a cui ho preso parte» – afferma Gregoriadis – «non posso che dirmi soddisfatto. Infatti, all’interno di un dialogo pacato e costruttivo, ho avuto modo di mettere al corrente il Comune di alcune problematiche che, data l’incuria del tempo, hanno finito col diventare una priorità, più volte oggetto delle lamentele dei concittadini residenti a Villabella. Penso alla questione dei fossi la cui manutenzione diventa determinate in questa stagione, al fine di evitare un potenziale pregiudizio alla viabilità e alla sicurezza degli automobilisti, ai pali della telecom da tempo fonte di preoccupazione per il loro posizionamento precario, nonché ad aspetti più residuali come il mantenimento della sede della Commissione, l’intervento sul dispositivo meccanico per l’autochiusura del cancello cimiteriale o ancora al trasferimento di risorse all’organo partecipativo per l’attività ordinaria».
Pertanto, nel fare il punto della situazione, la Commissione intende «ringraziare Sindaco e Giunta per la disponibilità all’ascolto e a trovare insieme le soluzioni più adeguate per la risoluzione dei problemi», tanto che già una prima dimostrazione si è riscontrata con la verniciatura di alcuni serramenti della sede sita in Piazza Vittorio Veneto. Tuttavia, con l’incedere della stagione autunnale Gregoriadis auspica che «si definisca quanto prima una programmazione temporale entro la quale disporre gli interventi mirati e i provvedimenti necessari caso per caso», soprattutto dopo che nuove criticità si sono registrate in queste settimane con «l’emergere di profonde crepe nelle pareti del Cimitero della Frazione, per cui si invitano gli Uffici e gli Amministratori ad effettuare un rapido sopralluogo, così da prendere coscienza della fattispecie evitando decisioni tardive ed emergenziali, con il conseguente impiego di sempre maggiori risorse».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x