dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando per la vendita delle partecipazioni azionarie detenute dal Comune di Tortona e da Iren Emilia S.p.A. nella società ASMT Servizi Industriali S.p.A..

La vendita riguarda l’intero pacchetto azionario; costituito da n. 758.530 azioni; pari al 98;35% del capitale sociale. Non sono ammesse offerte parziali.

L’accordo di covendita è stato siglato la scorsa settimana dopo che l’Amministrazione comunale ha accolto la richiesta di IREN Emilia di vendere; con lo stesso bando le quote della società.

La Società “ASMT Servizi Industriali S.p.A.”; ha in particolare per oggetto sociale lo svolgimento delle attività di seguito elencate: captazione; sollevamento; trasporto; trattamento; distribuzione e vendita acqua; esercizio di fognature; gestione impianti di trattamento e depurazione acque di scarico; produzione; trasporto; approvvigionamento; distribuzione e vendita gas; acquisto; produzione; trasmissione; distribuzione e vendita energia elettrica; gestione calore; promozione del risparmio energetico; costruzione; manutenzione e gestione della rete di illuminazione pubblica e dei semafori; gestione rifiuti solidi urbani; speciali; compresa la raccolta differenziata e la loro commercializzazione; progettazione; realizzazione e gestione di impianti di stoccaggio; trattamento e smaltimento finale dei rifiuti.

Il prezzo posto a base d’asta è pari a 9.891.507;72 euro che è pari alla somma dei valori economici; al 31 dicembre 2011 risultanti dalla Relazione di Stima del 20 marzo 2012 redatta dal ragioniere Angelo Sirocchi; della quota di capitale sociale detenuta dal Comune di Tortona che è di 5.460.000;00 euro e della parte detenuta da Iren Emilia spa ammonta a 4.431.507;72 euro.

Dovranno essere versate due cauzioni provvisorie. Una; con beneficiario il Comune di Tortona; per un importo pari a 273.000;00 euro e una a favore di Iren Emilia S.p.A – Via Nubi di Magellano 30 – 42123 Reggio Emilia; per 221.575;39 euro da versarsi o tramite assegno circolare oppure tramite fidejussione bancaria o polizza fidejussoria.

Le offerte di acquisto; unitamente alla documentazione richiesta nel bando di vendita; dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortona – corso Alessandria n. 62; entro e non oltre le ore 12;00 di lunedì 30 luglio 2012.

L’apertura delle buste avverrà; in seduta pubblica; il giorno stesso; lunedì 30 luglio 2012; alle ore 15;00; presso la sede comunale di corso Alessandria n. 62; in Tortona.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x