Torna il sole, al via le prima gare in bici: Short Track di Acqui Terme per giovanissimi, Pasturana e grand fondo di Sanremo per amatori

0
1416

Splende il sole in provincia. Da Acqui Terme a Casale Monferrato le temperature odierne raggiungono anche i 15 gradi. Un clima primaverile che favorisce la ripresa di molte attività all’aria aperta tra cui il ciclismo. Anche se la pioggia sarà presente nella la giornata di domani, nel fine settimana partirà la stagione agonistica per numerosi ciclisti. Dai piccini ai più grandi, dagli amatori ai professionisti (domani in provincia passerà la Milano-Sanremo), finalmente tutti potranno prendere parte alle gare organizzate tra Piemonte e Liguria, dopo i problemi riscontrate nelle scorse settimane con vari rivii per maltempo.

Domenica ad Acqui Terme ci sarà la Short Track per Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni) organizzata dal team “La Bicicletteria” come gara di apertura della provincia di Alessandria della Federazione Ciclistica Italiana. “Ci sono già una settantina di babini iscritti con un percorso che verrà ricavato all ‘interno delllo spazio verde del complesso sportivo di Mombarone” sottolinea il Presidente del club Ombretta Mignone: ritrovo ore 12,30 con partenza alle 14,30. Sempre in provincia, sabato 17 marzo dalle ore 13.45 si svolgerà la classica gara matoriale a circuito di Pasturana per 60 chilometri: ritrovo ore 12. Per gli appassionati delle grande distanze, in occasione della Milano-Sanremo, domenica 18 marzo alle ore 9.30 al via la classicissima Granfondo di Sanremo con due percorsi da 80 e 115 km. “Sono previsti 800 corridori con il bel tempo per tutta la  mattinata” precisa il resposabile organizzativo Fabrizio Fusini.

Giancarlo Perazzi

Print Friendly, PDF & Email