dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alessandria, 24 maggio 2016 – È terminato ieri, all’Istituto ENAIP di Alessandria l’innovativo percorso formativo di Death Education, nel quale, gli studenti della classe 3 R hanno affrontato il tema della morte come parte della vita.

Il progetto formativo La luce, all’improvviso – a cura della tanatologa Maria Angela Gelati e organizzato dall’Associazione Stare Bene Insieme Onlus, in collaborazione con l’ente di formazione Enaip e finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato di Alessandria – ha proposto un dialogo e un percorso educativo sul valore della vita intera, in cui condividere, raccontare e ricordare, per crescere insieme.

Sono stati cinque gli incontri che hanno coinvolto la classe 3R dell’Istituto Enaip di Alessandria, sensibilizzando i ragazzi verso il tema della perdita che accompagna la vita.

«Raccontare la morte e il lutto è un argomento forte», spiega Mirella Ballarin, Presidente della Associazione Stare Bene Insieme «che i ragazzi hanno affrontato con curiosità e con grande spirito di condivisione. Hanno compreso che il gruppo è importante, perché in esso si dona e si riceve sempre, in cui si può collaborare nel donarsi qualcosa di importante».

Per ulteriori informazioni:

Associazione Stare Bene Insieme Onlus

E-mail: [email protected]

cell. 347 9824853

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x