9.9 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

Roma viene in aiuto di Alessandria

Finalmente buone notizie per Alessandria dal Governo di Roma. Ieri il Governo ha incassato la fiducia alla Camera sugli emendamenti presentati dai deputati Lovelli e Stradella (risprttivamente Pd e Pdl); riguardo gli aiuti ai Comuni che si trovano in una situazione di dissesto. Grazie all’approvazione degli emendamenti quindi; i Comuni in dissesto da non più di sei mesi; è il caso della nostra città quindi; potrebbero ricevere in prestito fondi che possono andare dai 6 ai 9 milioni di euro; cifra da restituire in tre tranches uguali in tre anni; a partire da settmbre 2013.
Inoltre; i Comuni che trovano difficoltà a saldare i pagamenti; potranno grazie al secondo emendamento; alzare il loro anticipo di cazza da tre a sei mesi. Camera e Senato stanno studiando un provvedimento che possa agevolare i Comuni in dissesto anche per quanto riguarda il fondo di rotazione.
Sembra ormai certo quindi che i tanto attesi aiuti arriveranno anche ad Alessandria; toccherà agli amministratori della città saperli utilizzare al meglio; evitanto sprechi o manovre di ‘finanza creativa’ che hanno portato la città ad una situazione critica.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x