dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’unica donna candidata Sindaco per la Città di Alessandria Rita Rossa ha sottoscritto a Palazzo Ghilini; durante il Consiglio provinciale in adunanza aperta avente come protagoniste le Giovani Cittadine attive il documento “10 IMPEGNI per una città amica delle donne” che verrà trasmesso nei prossimi giorni anche agli altri candidati Sindaco. La firma del documento è l’impegno a realizzare l’obiettivo “Città amica delle donne” durante il prossimo mandato amministrativo.

Il documento è stato elaborato dalle 30 giovani che hanno partecipato al percorso formativo “Giovani Cittadine Attive”; promosso dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità; affinchèla Cittàdi Alessandria sia una città più amica delle donne e quindi più vivibile e più accogliente per tutti.

La Commissione Pari Opportunità rivolge ai candidati Sindaco la richiesta di un impegno concreto per consentire una reale e vitale partecipazione delle donne al governo della città.

Siamo convinte che la partecipazione delle donne al governo della “cosa pubblica” sia condizione indispensabile; sebbene sappiamo non sufficiente; affinché essa diventi “bene comune” nella percezione di tutti i cittadini.

Le giovani donne ritengono indispensabile; in questo momento storico e politico di grave crisi del nostro Paese; ripartire proprio dal territorio in quanto il Sindaco ha una responsabilità aggiuntiva in termini di rappresentazione “ravvicinata” del governo della cosa pubblica al cospetto delle cittadine e dei cittadini.

Per questo sottopongono ai candidati Sindaci la sottoscrizione di 10 proposte per la città. In esse si individuano; tra tra i temi portanti; innanzitutto la questione della rappresentanza di genere. Anzi; si potrebbe affermare che questa problematica stia alla radice della possibilità di realizzare in modo efficace gli altri punti che indichiamo come indispensabili passaggi verso un buon governo della città per tutti i cittadini; a prescindere dal genere e dall’età .

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x