6.3 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

Pier Carlo Lava: “Il pericolo corre sul marciapiede”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Pier Carlo Lava.

I tempi sono quelli che sono, sia a livello nazionale che locale e di questo purtroppo ce ne siamo resi conto a nostre spese, ed in questo contesto è evidente che i problemi e le cattive notizie siano in maggioranza.

Venendo ad Alessandria va detto che qualcosa sta cambiando in positivo, ad esempio la sistemazione di diverse rotonde della città che hanno rilanciato l’immagine delle relative zone.

I problemi però non mancano, ad esempio al Quartiere Borsalino, il marciapiede alberato di via Piacentini da oltre 10 anni versa in un grave stato di dissesto, a causa delle radici delle piante che nel tempo hanno sollevato l’asfalto anche di 50 centimetri, provocando crateri e dislivelli che hanno determinato la caduta di diverse persone.

A questo proposito sin dal 2010 sono state effettuate diverse segnalazioni alle Amministrazioni che si sono succedute, ma per ora senza risultati. Il marciapiede intanto continua a rialzarsi e la situazione peggiora, alla base delle piante è persino cresciuta la barba e le panchine del viale non stanno molto meglio. Ora comprendiamo che le finanze sono limitate, ma ci auguriamo che certi quartieri periferici come il Borsalino, non vengano abbandonati poichè considerati di serie B, ai residenti la cosa non piacerebbe affatto.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x