dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Passate le due settimane di “pausa” per il Sei Nazioni, la Prima Squadra del Monferrato Rugby torna in campo in un impegno ufficiale. Nello specifico, i leoni affronteranno il CFFS R.Cogoleto&Province dell’Ovest nella seconda giornata di Poule Promozione in Serie C1. Ci sarà spazio anche per Under 16 e Under 18.

 

  • Prima Squadra -> Non sarà facile la trasferta al “Calcagno” di Cogoleto, fortino casalingo del CFFS R.Cogoleto&Province dell’Ovest. I liguri si sono battuti a lungo con il Savona Rugby per la vetta del Pool 2 del Girone D e, alla fine, l’hanno raggiunta. I monferrini dovranno fare i conti con loro domenica dalle 14.30, ma prima dovranno farli con infortuni e defezioni dell’ultimo minuto. Solo il lavoro di rifinitura di venerdì permetterà di conoscere la rosa a disposizione, oltre che l’effettivo svolgimento del match delle Riserve, in teoria impegnate al “Ferrovieri” di Alessandria contro il VII Torino Rugby nello stesso giorno e alla medesima ora.
    CLASSIFICA: Monferrato Rugby punti 5, Union Riviera 4, Cogoleto 0*, Rivoli 0, Savona 0, Stade Valdotain 0* (*una partita in meno);
  • Under 18 -> Nuovo appuntamento nella categoria Seven per i giovani monferrini, previsto per domenica sul campo di Arborio. A organizzare il tutto sarà il Rivoli Rugby;
  • Under 16 -> Si apre sabato la seconda fase per la formazione piemontese, ospitata sul campo dell’Amatori Novara Rugby. I monferrini non hanno ancora affrontato i novaresi in stagione.
    Il team impegnato nel girone ligure-piemontese accoglierà al “Ferrovieri” il Savona Rugby domenica a partire dalle 11.30.
    CLASSIFICA: Imperia punti 37, Genova Rugby Levante/C 29, Cuneo Pedona 26, Province dell’Ovest 24, Savona 18, Monferrato Rugby/B 9, Amatori Genova 7, Lions Tortona 5.

Risultati e commenti saranno pubblicati nel prossimo numero di “Il Corriere delle Province – Alessandria Sport”, in edicola ogni lunedì.

Stefano Summa

@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x