dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ad Acqui è arrivato Babbo Natale. Dopo l’inaugurazione avvenuta alle ore 11 alla presenza dell’Amministrazione comunale pentastellata, ha preso il via una nuova edizione dei mercatini natalizi rivisitata nel Villaggio di Babbo Natale. Santa Claus è sbucato nel primo pomeriggio dalla sua casetta di via Dante, resa famosa dal video virale (visibile al seguente link: https://vimeo.com/244988444) per intrattenere il pubblico appositamente arrivato.

Dall’8 al 25 dicembre sarà ancora più piacevole passeggiare per le vie del centro di Acqui Terme grazie alla presenza del Villaggio natalizio, iniziativa organizzata dall’Assessorato al Turismo. Un appuntamento divertente per grandi e piccini per vivere in armonia e con calore i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, che ha come fulcro Piazza Italia e le vie limitrofe. “Questo evento è nato sia con l’intento di far vivere ai bambini e alle loro famiglie la magia del Natale, sia con la volontà di dare una opportunità al commercio locale, cercando di attirare i turisti e tutte quelle persone che desiderano scoprire la città e il nostro bellissimo territorio; città che in questo momento è ancora più calda e accogliente grazie al Villaggio di Babbo Natale e all’apertura delle vetrine, solitamente chiuse, che espongono presepi e prodotti locali” dichiara Lorenza Oselin, Assessore al Turismo, Commercio e Trasporto del Comune di Acqui Terme.

Tutti i bimbi possono incontrare Babbo Natale ed entrare nella sua casa per confezionare la  letterina di Natale, oltre a gustare una buona cioccolata calda. Il mercatino, realizzato con le classiche casette in legno a ricreare l’atmosfera natalizia e con alcuni gazebo, vestirà a festa il centro della città, oltre a rappresentare una opportunità per trovare idee regalo e nuove ispirazioni.

Anche i negozi, aperti per l’occasione, si stanno natalevestendo a festa grazie agli addobbi e i presepi posizionati nelle loro vetrine: i cittadini e i turisti potranno trovarvi   il meglio dell’artigianato e della cucina locale. Altra novità la pista da pattinaggio: un vero laghetto di “ghiaccio” che renderà ancora più speciali e divertenti queste giornate. E poi tanta musica con Radio Acqui Vallebormida Monferrato, feste e attrazioni grazie alla partecipazione dei musicisti acquesi. Oggi si sono esibiti Sara Icardi e Manuel Rodella in via Mazzini, il coro Gospel Marauda in scalinata Schiavia, Giancarlo Totaro in piazza Italia e Alex Léon nella chiesa di San Francesco. Domani pomeriggio sarà la volta di Marcello De Chirico in via Garibaldi, Andrea Cavalieri in piazza Italia. Domenica, Simone Bonelli in via Mazzini, Zeno Ivaldi e Patrizia in corso Bagni e Marcello De Chirico in piazza Italia. Sicurezza sempre in piano con le squadre di soccorso della Croce rossa italiana.

Giancarlo Perazzi

gospel pistaghiaccio