dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione comunale di Tortona ha pubblicato due bandi; riguardanti uno la vendita dell’impianto di distribuzione e misura del gas naturale; l’altro per la vendita delle partecipazioni azionarie detenute dal Comune di Tortona e da Iren Emilia S.p.A. nella società ASMT Servizi Industriali S.p.A.. Il Comune cerca di correre ai ripari considerate le proprie finanze; dopo che si era paventata una possibile dichiarazione di dissesto che metterebbe la città nelle stesse condizioni di Alessandria.
Il Comune di Tortona si farà carico dell’intero iter burocratico della procedura di asta pubblica; dal momento dell’indizione della gara a quello dell’aggiudicazione; come deliberato nel corso del Consiglio comunale del 5 giugno scorso.

Per quanto riguarda il primo bando; il prezzo a base d’asta è fissato in 4.977.174;60 euro; derivante dal valore dei cespiti determinato con criterio RAB; ovvero valore del capitale investito netto come riconosciuto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas alla società di distribuzione; ridotto del 10 per cento a seguito dell’asta deserta dello scorso 30 luglio.

Per quanto riguarda il secondo bando la vendita riguarda l’intero pacchetto azionario; costituito da n. 758.530 azioni; pari al 98;35% del capitale sociale; non sono ammesse offerte parziali. Il prezzo posto a base d’asta è pari a 7.913.206;18 euro che è pari alla somma dei valori economici; al 31 dicembre 2011 risultanti dalla Relazione di Stima del 20 marzo 2012 redatta dal ragioniere Carlo Angelo Sirocchi; della quota di capitale sociale detenuta dal Comune di Tortona; ridotta del 20 per cento a seguito dell’asta deserta dello scorso 30 luglio; e pari a 4.368.000;00 euro; e della parte detenuta da Iren Emilia spa; anch’essa ridotta nella stessa percentuale; pari a 3.545.206;18 euro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x