dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Firme e fatture elettroniche, posta certificata, bitcoins, e-customs, e-commerce sono termini divenuti di utilizzo corrente con la diffusione delle nuove tecnologie, soprattutto internet. Di pari passo si è sviluppata la scienza giuridica, e il diritto tributario rappresenta l’ambito forse più coinvolto dalla rivoluzione telematica.
Un argomento molto tecnico e decisamente impegnativo su cui l’avvocato Camillo Sacchetto ha intrattenuto brillantemente i soci del Lions Alessandria Host e il numeroso pubblico di professionisti e docenti presenti alla serata. Nell’occasione erano ospiti del Club anche il presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Alessandria, Antonio Marozzo, i presidenti dell’Ordine degli Avvocati di Alessandria, Piero Monti, e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Alessandria, Roberto Malvezzi.
Il tema sviluppato dalla relazione di Sacchetto, dal titolo “Identità digitale: alla ricerca del confine”, è stato illustrato con precisione e “humor”, rispondendo alle domande dei presenti.
Camillo Sacchetto è alessandrino, avvocato presso il Foro di Alessandria e, come dice il lungo curriculum, componente della Commissione Informatica del Consiglio dell’Ordine, professore presso l’Università di Torino, titolare della cattedra di “Computer Forensics: Aspetti legali ed informatici”, nonchè direttore del Centro Internazionale di Diritto Tributario. Un fenomeno. Ci sono, in Italia, e per fortuna qualcuno non va all’estero.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x