3.4 C
Alessandria
mercoledì, Dicembre 8, 2021

“Linea Verde Life” sul Monferrato va
in onda sabato 13 alle 12.20, RAI UNO

E’ un progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per promuovere il territorio. Protagonista il Monferrato Casalese

LA PUNTATA

“Linea Verde Life” dedicata a Casale e al Monferrato Casalese verrà trasmessa sabato 13 novembre alle ore 12.20 su RAIUNO. Durerà circa un’ora, condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla, e presenterà al pubblico TV le bellezze e le peculiarità di 9 località monferrine dove storia, arte e cultura si intrecciano con un’economia sostenibile, una grande attenzione all’ambiente e un’eccellente enogastronomia.
Saranno protagonisti Casale, Cella Monte, Fubine, Murisengo, Ponzano, Rosignano, Sacro Monte di Crea, Murisengo, Vignale.

I PARTICOLARI

Alla visita del centro storico di Casale si alterneranno le immagini della restaurata Cappella del Paradiso di Crea; gli “infernot” dell’Ecomuseo della Pietra da Cantone di Cellamonte cederanno il passo ai pregiati tartufi bianchi di Murisengo; krumiri e zabaione faranno riscoprire il gusto degli antichi sapori e una partita a tamburello sui campi di Vignale aiuterà a ritornare in forma in modo salutare; la gita sul Po a bordo dei tradizionali “barcè” permetterà di riscoprire la bellezza del fiume e della natura che lo circonda e i vantaggi della diga che genera energia green. Interviste a enologi e “trifulau” e carrellate sui vigneti artistici e allevamenti biologici completeranno il quadro di questo angolo di Piemonte ricco di storia e natura.

L’INIZIATIVA

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, da diversi anni, ha avviato una proficua collaborazione con la TV di Stato, in particolare RAIUNO, per divulgare la conoscenza del territorio e richiamare visitatori e turisti a livello nazionale e internazionale.

Articolo precedenteV Giornata Mondiale dei Poveri
Articolo successivoLa necessità della lettura
Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x