Il Gruppo ASTM, con sede a Tortona, tra i principali player a livello globale nel campo delle infrastrutture, grazie alla propria esperienza nella gestione di reti autostradali, nella progettazione ed esecuzione di progetti EPC e nella tecnologia applicata alla mobilità, ha avviato una partnership con il Politecnico di Milanouna delle principali università italiane dedicate alla formazione scientifico-tecnologica, per promuovere attività di recruiting e valorizzazione del talento.

Il progetto

In particolare, ASTM ha aderito all’Investor Program promosso dal Career service del Politecnico, un piano integrato di eventi e attività comunicative finalizzati alla realizzazione di strategie di employer branding e piani di recruiting. La partnership, dedicata alle aziende che intendono posizionarsi fra i top employer del Politecnico di Milano, avrà una durata di 12 mesi e coinvolgerà tutte le controllate del Gruppo ASTM attraverso momenti di incontro, consulenza e opportunità di tirocini.

Il gruppo

Con oltre 17.000 dipendenti e collaboratori nel mondo, ASTM si distingue per politiche di assunzione trasparenti e un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo, con oltre il 95% dei dipendenti assunti a tempo indeterminato e circa il 30% di personale femminile. L’attenzione lato People di ASTM è, inoltre, testimoniata dalle numerose attività rivolte alla valorizzazione del capitale umano e alla formazione delle proprie persone, con oltre 250.000 ore di formazione totali per dipendenti e collaboratori erogate, di cui più del 50% focalizzato su tematiche inerenti salute e sicurezza.

Le parole

Umberto Tosoni, Amministratore Delegato del Gruppo ASTM, ha commentato:La scelta di intraprendere un percorso comune con il Politecnico di Milano, tra gli istituti universitari più prestigiosi del nostro paese, si inserisce nel più ampio programma promosso da ASTM per le nuove generazioni, attraverso cui il Gruppo investe costantemente nei rapporti tra atenei e impresa, con il duplice obiettivo di attrarre le risorse migliori e di contribuire alla preparazione dei professionisti di domani”.

Umberto Tosoni, a.d. ASTM

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x