La sede di Finaosta

Sei persone per la Finaosta. La finanziaria regionale della Valle d’Aosta ha pubblicato 3 bandi per la selezione di 6 nuovi dipendenti.

In particolare, l’azienda partecipata dall’amministrazione regionale cerca 1 “risk manager”, 2 laureati in discipline giuridiche e 3 in discipline economico-finanziarie. Le assunzioni sono a tempo indeterminato. L’azienda, per ciascuna selezione, “si riserva di procedere a ulteriori assunzioni attingendo dalla graduatoria approvata al termine degli iter selettivi” si legge in una nota.
Gli avvisi, i moduli di partecipazione e l’informativa per il trattamento dei dati personali sono consultabili e scaricabili sul sito internet www.finaosta.com.

Nel dettaglio

Finaosta cerca un responsabile della funzione di Risk management: sarà un quadro direttivo di secondo livello e dovrà “assicurare adeguati processi di gestione del rischio del gruppo finanziario”, “valutare l’adeguatezza del rischio assunto dal gruppo” e interagire con il cda per i temi correlati. Deve essere laureato in ambito economico e aver ricoperto l’incarico di risk manager di banche o intermediari finanziari negli ultimi tre anni.

Le due persone con “profilo legale” devono essere in possesso del diploma di laurea di primo livello in Scienze dei servizi giuridici o di una laurea magistrale o vecchio ordinamento nello stesso profilo.

Le tre persone con “profilo economico” devono essere in possesso della laurea magistrale nei settori Economico aziendale, Finanza, Matematica, Statistica, Pubblica amministrazione o della laurea vecchio ordinamento nei medesimi settori. Tutti i dettagli sono presenti sugli avvisi.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x