11.6 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

Controlli in via Palermo: rischio amianto per il fabbricato dismesso

Il Servizio Ambiente, nel mese scorso, ha verificato lo stato di conservazione delle coperture di cemento-amianto nel fabbricato dismesso di via Palermo 19/21, di proprietà privata.

Ha accertato, quindi, che esse sono state, in parte, danneggiate da atti vandalici finalizzati al furto della lattoniera in rame mentre un’altra parte, al momento integra, potrebbe essere in futuro deteriorata dagli agenti atmosferici.

Per questo, in una nota inviata il 24 maggio, sono stati prescritti al proprietario la bonifica, entro 90 giorni, delle parti danneggiate, con rimozione, smaltimento e sostituzione delle lastre danneggiate, e la presentazione al Servizio Ambiente della relazione annuale sullo stato di conservazione delle coperture.

La documentazione sarà, quindi, trasmessa all’Azienda Sanitaria Locale e all’Agenzia Regionale Protezione Ambientale di Alessandria, organi tecnici di consulenza.

Sono, inoltre, in corso le verifiche sull’adeguatezza delle protezioni di accesso all’area al fine di valutare l’opportunità di un’eventuale prescrizione al proprietario perché intervenga in merito.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x