dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Intorno alle 00.30 la sala operativa 115 è stata allertata dai carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, a seguito della richiesta di soccorso ricevuta da una 36enne residente a Prasco. La donna, in compagnia dei suoi due cani, è uscita a tarda serata e si è diretta nella zona compresa fra i comuni di Prasco e Morsasco.
Verso la mezzanotte, ferita alle gambe probabilmente per una caduta, e non risucendo più a fare rientro, ha dato l’allarme.
Sono state immediatamente attivate le procedure previste dal piano provinciale per la ricerca di persone scomparse. Sul posto, per il coordinamento delle ricerche, è stata inviata l’Unità di Comando locale (UCL) con a bordo operatori qualificati in materia di Topografia Applicata al Soccorso (TAS) e personale del nucleo provinciale Speleo Alpino Fluuuviale (SAF). Alle ricerche hanno partecipato 11 vigili del fuoco delle sedi di Acqui Terme e di Alessandria, i cinofili del nucleo regionale VVF di Volpiano (To), volontari del soccorso alpino, i carabinieri delle stazioni di Ovada e Molare e il sindaco di Morsasco. Per tutta la notte è stata battuta la zona nei dintorni del punto di ultimo avvistamento. Stamane, intorno alle 7.30, la donna è stata ritrovata in discrete condizioni di salute nel territorio del Comune di Cremolino ed è stata affidata ai sanitari del 118 per accertamenti e per le cure del caso.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x