dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Strade immerse nella natura, continui sali e scendi, panorami da ammirare pedalata dopo pedalata. Il territorio delle Langhe e Roero è pronto ad accogliere i granfondisti che il prossimo 3 maggio daranno vita alla Bra-Bra Specialized (seconda prova del circuito di Coppa Piemonte). Sarà un’edizione speciale, la prima da quando l’Unesco ha riconosciuto le Langhe e Roero il cinquantesimo sito italiano.
La Bra-Bra, dopo l’importante riconoscimento, è entrata a fare parte anche dell’Unesco Cycling Tour, circuito che racchiude anche le granfondo Del Po di Ferrara, Damiano Cunego di Verona, Straducale di Urbino e Cinque Terre di Deiva Marina.
I partecipanti alla gara cuneese potranno scegliere i classici due percorsi. Il lungo è stato in parte rinnovato e misura 151 Km, il medio invece è rimasto invariato rispetto al 2014 e misura 110 Km. Quattro i rifornimenti previsti nel lungo: Bossolasco, Camo, Monteu Roero e al traguardo.
Ancora in via di definizione il dettaglio dei percorsi. L’ultimo sopralluogo ha infatti evidenziato diverse criticità sulle strade. Le forti piogge degli ultimi mesi hanno ulteriormente peggiorato una situazione già difficile. Gli organizzatori hanno già preso contatti con le amministrazioni provinciali per trovare valide soluzioni e consentire il passaggio in sicurezza degli oltre 2000 ciclisti attesi.
Tante le iniziative collaterali che anticiperanno l’evento “brandizzato” Specialized, noto marchio californiano che dallo scorso anno è diventato “title sponsor” della granfondo. Sabato 2 maggio è in programma la “Family Bike”, mentre al pomeriggio spazio alla settima edizione della “Bra-Bra Baby” dedicata ai più piccoli. Da non dimenticare poi la speciale cena del sabato sera, presso il Movicentro, con una maggiorazione di soli 15 euro oltre al costo dell’iscrizione.
Le iscrizioni alla Bra-Bra Specialized sono ancora aperte. Fino al 24 aprile il costo per partecipare alla gara è di 40€, mentre dal giorno successivo e fino alle ore 9 di domenica 3 maggio si salirà a 48 euro. Sempre il 3 maggio chiuderanno gli abbonamenti alla Coppa Piemonte.
Il pacco gara sarà un mix di succulenti specialità locali e prodotti utili ai granfondisti. Tutti i partecipanti troveranno le nocciole dell’alta Langa, il riso coltivato a Bra, il vino delle Langhe, il miele del Roero, integratori e prodotti Friliver e bombolette di WD40.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x