dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella classifica parziale delle prime sei regate della Coppa del Re a Palma di Maiorca, Spirit of Nerina risulta al sesto posto.

Al momento, al primo posto ci sono Lelagain (l’imbarcazione italiana che ha vinto gli ultimi Campionati del Mondo di Vela Classe x-35) e Puerto Deportivo Benalmadena (il cui armatore è Javier Banderas, fratello del più famoso Antonio attore cinematografico).

L’Alessandria Sailing Team ha chiuso le prime due regate dello scorso 4 agosto rispettivamente in sesta e quarta posizione (quest’ultima ottenuta dopo una straordinaria partenza).

Se nel giorno seguente Spirit of Nerina ha dato spettacolo ingaggiando un duello con la spagnola Red Eletrica (anche se alla fine è stata l’imbarcazione Lelagain a imporsi, lasciando al team alessandrino il terzo posto), nella quarta regata Spirit of Nerina si è trovata tra la flotta dei contendenti, impedendo la fuga tra i primi ma piazzandosi, di fatto, solo alla nona posizione.

Mercoledì 7 agosto si sono disputate le regate 5 e 6, con un nono posto al mattino e un’ottima quarta posizione nel pomeriggio che Paolo Ricaldone, ‘tailer’ del team alessandrino, ha così commentato: “In regata 5  i 14 nodi di vento ci hanno fatto scegliere un assetto di barca e il fiocco medio che poi si sono rivelate entrambe scelte sbagliate, non riuscendo così a tenere il passo degli altri, bravi a non farsi ingannare dal vento. In regata 6, invece, essendosi stabilizzato il vento, abbiamo fatto una buona partenza, battagliando con i primi e arrivando quarti al traguardo: un buon piazzamento che ci ha risollevato il morale”.

Come ha ricordato lo stesso Ricaldone, a metà manifestazione “la posizione attuale è buona, anche se la Coppa del Re è davvero lunga”: nel frattempo, ieri a Palma è arrivato Re Felipe II con la Regina per regatare sul AIFOS, un TP52 dell’Armata Spagnola.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x