dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In questo weekend si apre il 2016 del Monferrato Rugby, pronto a ripartire dopo un prolungato riposo per le festività natalizie. A scendere in campo saranno la Prima Squadra e le due formazioni dell’Under 18, delle quali solo la formazione elitè della giovanili disputerà il proprio match tra le mura amiche.

 

  • Prima Squadra -> la dominatrice della Poule Qualificazione approfitterà dell’ultimo match in questa fase di campionato per prepararsi in vista della successiva Poule Promozione. L’avversario della partita di domenica (fischio d’inizio alle 14.30) sarà il Cus Torino Rugby/C, padrone di casa all’Albonico di Grugnisco, terzo in classifica. All’andata i monferrini travolsero i torinesi con un sonoro 71-0;
    CLASSIFICA: Monferrato punti 45, Stade Valdotain 32, Cus Torino/C 16, Rivoli 16, San Mauro 10, Ivrea 9
  • Under 18-> inizio del girone di ritorno per la formazione elitè, impegnata in casa contro l’A.S.R. Rugby Milano domenica alle 12.30. La sfida non sarà facile, poiché i meneghini sono dietro la capolista Calvisano di soli 2 punti, ma i giovani monferrini sono determinati a vendere cara la pelle.
    CLASSIFICA: Calvisano 29, A.S.R. Milano punti 27, Viadana 21, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 18, Recco 17, CUS Milano 11, Monferrato/A 8, VII Torino 4.
    Occasione per risalire la corrente in classifica per la formazione iscritta al campionato ligure-piemontese, la quale domenica alle 12.30 affronterà a Imperia l’Union Rugby Riviera, fanalino di coda con un solo punto.
    CLASSIFICA: CUS Genova punti 35, Amatori Genova 21, Savona e Cuneo Pedona 15, Monferrato/B 10, Union Riviera 1.

 

Risultati e commenti saranno pubblicati nel prossimo numero di “Il Corriere delle Province – Alessandria Sport”, in edicola ogni lunedì.

 

Stefano Summa

@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x