dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Ha superato quota 800.000 euro la raccolta fondi lanciata dalle Fondazioni Solidal e Cassa di Risparmio di Alessandria, grazie all’impegno di 1.300 donatori.
L’abbraccio virtuale e solidale attorno agli Ospedali della Provincia di Alessandria, dunque, si fa sempre più grande.
Grande soddisfazione hanno espresso i 2 presidenti degli enti, Luciano Mariano (CRAL) Antonio Maconi (Solidal): “Siamo rimasti stupefatti da generosità e benevolenza di questo territorio, che ancora una volta ha dimostrato come l’unione generi davvero una forza incredibile. Siamo molto grati a tutti coloro che, da casa, hanno sostenuto la raccolta fondi a favore degli operatori sanitari e dei pazienti che stanno combattendo in prima linea questa dura battaglia contro il ‘coronavirus’. Si tratta di un gesto di enorme solidarietà e senso civico che ha saputo creare, in questo momento di crisi, un aspetto estremamente positivo: la sinergia concreta e solida tra tutti i livelli della comunità”. 
Va detto che la campagna “Uniti contro Covid” ha già portato la metà dei fondi raccolti, cioè 400.000 euro, all’Ospedale di Alessandria e all’Azienda Sanitaria Locale, destinati per l’acquisto di 6 letti di rianimazione, 5 ventilatori da asporto, 100 caschi per CPAP, 1 tavolo operatorio, 20.000 mascherine FFP3, 2 milioni di guanti monouso in nitrile, 10.000 camici, 1.000 visiere, 70.000 mascherine chirurgiche.

Bonifici intestati aPRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19
IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537
Oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.

Le donazioni effettuate dalle aziende a favore della campagna “PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID” potranno godere della deducibilità integrale dal reddito di impresa, come da decreto legge n. 18/2020 (cfr . art. 66, c. 2).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.