Dopo tre sconfitte la delusione è cocente sul volto di mister Zauli

Si gioca al ‘Moccagatta’ domenica alle 17.30

LA SFIDA

E’ l’8° derby della serie e non c’è mai stato un pareggio, e ogni volta ha segnato una sola squadra, quella che ha vinto. La Pro Vercelli di Scienza (squalificato) ci arriva da capolista (9 punti), a punteggio pieno, con 1 solo gol subìto. La Juventus U23 di Zauli ha giocato una partita in meno (recupero con la Triestina mercoledì prossimo) e di punti ne ha 3 dopo una vittoria e 1 sconfitta (2 reti fatte e 2 prese). Ha vinto però la gara di Coppa Italia contro la Feralpisalò (3-1), mentre la Pro è uscita ai rigori con l’Albinoleffe (2-2). Entrambe puntano molto sulla gioventù, anche se il confronto fra le età medie è imbarazzante: 24.2 anni per i vercellesi, 20.8 anni per i torinesi, nettamente la più bassa di tutti. Ma con tanto talento. 

Beppe Scienza, tecnico della Pro Vercelli

I PRECEDENTI

Sono 7: nessun pareggio, 4-3 le vittorie per la Pro, 6-5 i gol per la Juve. Nel 18-19 1-0 casalingo della Pro (Gladestony) e 3-0 Juve al ‘Mocca’ (Bunino, Zanimacchia, Touré). Nel 19-20 doppio successo bianconero, 1-0 al ‘Piola’ (Beltrame) e 2-0 al ‘Mocca’ (Frederiksen, Clemenza) in Coppa Italia di C, trofeo vinto dai bianconeri. La scorsa stagione 3 vittorie vercellesi: 1-0 in casa (25′ Comi), 2-0 fuori (3′ Clemente, 66′ Emmanuello) in campionato, 1-0 (83′ Costantino) nei playoff al ‘Piola’. Da notare che, fin qui, mai la squadra perdente ha segnato all’avversario.

L’arbitro Luca Angelucci di Foligno

L’ARBITRO

Arbitro: Luca Angelucci (Foligno)
Assistenti:
Fabrizio Aniello Ricciardi (AN), Davide Stringini (Avezzano)
4° Ufficiale: Adalberto Fiero (PT).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x