Dopo tre sconfitte la delusione è cocente sul volto di mister Zauli

Settimana nerissima per l’Under 23 bianconera, battuta in 8 giorni da Virtus Verona, Padova e Renate, sempre senza segnare. Una ‘mini-crisi’ che comincia a preoccupare, nonostante gli alibi siano diversi: gli infortuni, la gioventù, le chiamate in Prima Squadra. Una tendenza da invertire già domenica prossima, facendo risultato in casa con il Trento. 

LE EMOZIONI DELLA PARTITA

  • 15′ p.t. Baldassin recupera palla per il Renate nel cerchio di centrocampo, serve Galuppini che tocca in mezzo, di prima, per Maistrello: sinistro al volo e 1-0.
  • 8′ s.t. cross di Aké da destra, Pecorino gira di testa, fuori.
  • 16′ s.t. ripartenza Juve, la difesa respinge, destro di Brighenti da 25 metri, parato.
  • 22′ s.t. angolo Renate, batte Ranieri: a centro area Celeghin si stacca dal mucchio e gira in porta, difesa in ritardo e palla in rete, 2-0.
  • 37′ s.t. cross di Leone, Pecorino anticipa il portiere e gira di testa, fuori.

LA CLASSIFICA

La Juventus U23, dopo la terza sconfitta di fila, è scivolata al 9° posto con i suoi 21 punti, in fondo alla zona playoff. Il Renate è al 4° risultato utile consecutivo (10 punti nelle ultime 4) ed è 3° a 36 punti, a -1 dalla seconda posizione.

IL PROSSIMO TURNO

La Juventus U23 torna a giocare al ‘Moccagatta’ domenica 12 dicembre (ore 14.30) contro il Trento, che ha solo 1 punto in meno in classifica. Nella stessa giornata (18^) il Renate giocherà a Crema contro la Pergolettese (14.30).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x