Per il 21enne Hans Nicolussi-Caviglia rientro con gol dopo l'operazione al ginocchio e 1 anno di stop

Juventus U23 fuori dalla Coppa Italia serie C agli ottavi di finale: decisiva la sconfitta 2-1, la seconda in 4 giorni, al ‘Druso’ di Bolzano contro il Sudtirol, che già domenica scorsa in campionato aveva superato i bianconeri 2-0. Non a caso gli altoatesini sono primi in classifica con una gara in meno: i numeri dicono che la loro superiorità, nelle due partite, è stata netta, con 4 gol segnati e 1 subìto. I quarti di finale si giocheranno il 24 novembre, ancora in gara secca con eventuali supplementari e rigori. 

LE RETI

Tutto deciso nel primo tempo: vantaggio SudTirol al 33′ con Odogwu, raddoppio al 39′ con Candellone e gara in controllo per i padroni di casa.
Reazione Juve nella ripresa, ma non è bastato il gol di Nicolussi-Caviglia al 62′ per risalire la china. Di buono c’è il recupero del promettente centrocampista del 2000, dopo l’operazione al ginocchio. Quasi 1 anno fa, a fine novembre ’20, giocò l’ultima gara con la maglia del Parma contro il Cosenza, poi la rottura del legamento crociato.

IL CAMPIONATO

I giovani bianconeri di Zauli tornano al ‘Moccagatta’ domenica 7 novembre contro il Lecco, 6° in classifica con 17 punti rispetto ai 15 della Juve B (9^). La gara, inizialmente programmata per le 17.30, è stata anticipata alle 14.30.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x