dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica intensa per la categoria C che si è ritrovata sui campi della Boccia di Alessandria (con eliminatorie presso Telma e Familiare) per un’interessante competizione a coppie della categoria C cui hanno partecipato numerosi giocatori reduci dalla manifestazione boccistica del giorno prima ad Alassio. Vittoria dell’Usb San Michele con Giovanni Monti e Carlo Olivieri in finale sugli ovadesi della Marchelli, Germano Levratto e Geremia Zunino; in semifinale sono uscite Moranese (Bagna-Pugno) e Santa Maria del Tempio (Gallana-Vitale).

Ha arbitrato Giuseppe Pecchi. La categoria D ha giocato a Morano Po dove si è registrato il successo della formazione di casa composta da Francesco Sgarlata e Domenico Sigaudo: la coppia della Moranese si è imposta in finale alla Gaviese di Fausto Cassano e Carlo Marchesotti dopo che in semifinale i locali avevano eliminato la Frassinettese (Siviero-Marangoni) e la Gaviese aveva avuto la meglio sull’altra coppia della Moranese composta dai fratelli Alfonso e Pierino Ghione. Ha arbitrato Angelo Puglisi. Prossime gare: sabato e domenica prossimi la categoria A sarà in campo a Beinette (CN) con la 2^ prova di Coppa Italia (si gioca a coppie); sabato e domenica per la B 2^ selezione regionale a terne per i Campionati Italiani (si gioca alla società Nord di Torino – si qualificano 4 formazioni). Domenica gare a coppie per le categorie C (alla Boccia Acqui Terme) e D (Marchelli Ovada).
Per il settore arbitrale della Federbocce di Alessandria è questo un momento difficile e doloroso: “purtroppo in pochi mesi sono stati tre gli arbitri che ci hanno lasciato” – commenta il responsabile Angelo Agostini. “Dopo Giuseppe Buffalo e Marzia Cappa quest’inverno, pochi giorni fa anche Sergio Capuzzo, che aveva smesso di arbitrare da poco, è mancato improvvisamente”. Al dolore che accomuna i bocciofili ora diventa importante trovare un “ricambio” che possa permettere anche al settore arbitrale di rimanere “al passo” con le numerose manifestazioni settimanali in provincia oltre che alle gare regionali dove i nostri direttori di gara sono regolarmente designati.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x