In campo oggi alle 16,15 allo stadio ’Moccagatta’ di Alessandria.

Una neopromossa per ripartire. Dopo un periodo negativo sul fronte dei risultati (4 perse nelle ultime 5 in campionato, eliminazione in Coppa) la baby-Juve prova a rialzare la testa, ma l’avversario di turno è tutt’altro che morbido. Il Pineto, squadra di un paese di 15.000 anime in provincia di Teramo, è neopromosso in C (prima volta, vinti girone F e Coppa serie D) ed è la vera sorpresa del torneo fin qui.
Il 6° posto in classifica dice molto, ma non tutto, di una squadra che segna poco e subisce ancora meno (5^ difesa).
Per Brambilla, che ha recuperato Stramaccioni e Iocolano, l’arduo compito di ritrovare la vittoria.

Squadre

  • JUVENTUS NEXT GEN – È quartultima con 14 punti (4 vinte, 2 pari, 9 perse, gol 13-18), con 1 gara in meno. In campionato arriva dallo 0-1 del recupero di Lucca. Nelle ultime 5 ha perso 4 volte e segnato 1 solo gol. Il tecnico Massimo Brambilla (50) utilizza il 3-5-2Migliori marcatori Guerra, Cerri (3).
  • PINETO – È 6° in classifica con 25 punti (6 vinte, 7 pari, 3 perse, gol 16-12). In campionato è in serie positiva da 8 turni (3 vinte, 5 pari); l’ultima sconfitta è del 2 novembre. Il tecnico Daniele Amaolo (62), artefice della promozione, utilizza il 3-5-2, ma qualche volta usa il trequartista. Miglior marcatore Volpicelli (7).

Precedenti

Nessuno. Il Pineto gioca per la prima volta quest’anno nei professionisti. 

Giudici di gara

Arbitro: Gioele Iacobellis (PI)
Assistenti: Giovanni Pandolfo (Castelfranco Veneto) – Tommaso Mambelli (Cesena)
4° ufficiale: Mattia Maresca (NA)

Precedenti dell’arbitro

Sono 2, entrambi con la Juve: Pro Sesto-JU23 2-3 (d.t.s.,Coppa Italia), Giana-JU23 2-0. Il sig. Iacobellis, al 3° anno in serie C, non ha mai arbitrato il Pineto.   

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x