dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 5 settembre si conclude la VII edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme”. Il Concorso di Poesia ha ricevuto anche quest’anno riconoscimenti dalle più alte istituzioni dello Stato: sono state attribuiti al Concorso di Poesia i Premi di Rappresentanza dei presidenti delle Camere, cui si aggiungono i finanziamenti dalle Fondazioni CRAL e CRT, dell’Istituto Nazionale Tributaristi e il patrocinio di Regione, Provincia, Comune di Acqui Terme, Ordine dei Giornalisti del Piemonte e Padiglione Italia di Expo Milano 2015. Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento il Grand Hotel Nuove Terme, le Regie Terme di Acqui, l’Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino e Vecchiantico.
Il Concorso si comporrà di due momenti: alle 15.30, presso la Sala Belle Epoque del Grand Hotel Nuove Terme, avrà luogo l’incontro-dibattito tra la poetessa e giornalista Nadia Scappini e Carlo Ossola, critico e docente universitario di fama internazionale. Dialogherà con gli ospiti Alberto Sinigaglia, prestigiosa firma de La Stampa e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Le letture dei testi saranno a cura di Massimo e Maurizio Novelli e di Martina Camera. Al pianoforte si esibirà il m° Simone Buffa. 
Alle 21.30, presso il Grand Hotel Nuove Terme, cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme”. Saranno presenti i vincitori e i menzionati delle cinque sezioni di concorso, che riceveranno alla presenza delle autorità e del pubblico il riconoscimento loro attribuito.

Foto: Joumana Haddad, poetessa, giornalista e traduttrice libanese, considerata una delle donne arabe più influenti del mondo, ha ricevuto nel 2014 il premio alla carriera

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x