16.5 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

Al Circolo del Cinema di Tortona tornano le “Visioni Seriali” con il regista Simone Scafidi

Giovedì 13 settembre, alle ore 21, presso la Libreria Namastè di via Sarina 33, Tortona, il Circolo del Cinema (film & video), in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e la Città di Tortona presenta il nuovo appuntamento con il ciclo di appuntamenti “Visioni Seriali”: “Nostalgia e Innovazione. La serialità contemporanea: incontro-conferenza con Simone Scafidi, regista e docente di cinema.

Nel corso della serata verrà presentato il libro: “Linguaggio audiovisivo e sviluppo tecnologico dai Lumière al Trono di Spade: storia essenziale del cinema, della serialità e della loro tecnologia”. Il regista dialogherà con Andrea Rovelli e Roberto Santagostino. Ingresso libero.

Simone Scafidi (1978), tortonese, è un regista e docente di Cinema. Ha scritto e diretto cinque lungometraggi, tra i quali Gli arcangeli (2007), Eva Braun (2014) e Zanetti Story (2015, codiretto con Carlo A. Sigon), film che ha raggiunto il primo posto al box office italiano. Insegna Linguaggi cinetelevisivi, Messa in scena, Stili di regia e Grammatica della regia. Dal 2015 collabora come docente con la Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano. È stato curatore, insieme a Laura Zagordi, e autore del volume “Scuola Visconti” (Fondazione Milano), incentrato sull’opera di Luchino Visconti.

Per informazioni: www.facebook.com/circolodelcinema.tortona/

Barbara Rossi

 

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli