dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nell’ambito di attività volte al controllo economico del territorio, il Nucleo di Polizia Tributaria di Alessandria ha individuato una cisterna destinata allo stoccaggio di gasolio della capienza di oltre 1200 litri, posizionata all’interno di un fabbricato e priva della prescritta autorizzazione comunale all’istituzione di impianti di erogazione di carburanti ad uso privato.

 

Un piccolo imprenditore operante nel campo dell’edilizia e del movimento terra, pensando di poter in questo modo rifornire di carburante i mezzi impiegati nella propria attività, anche per risparmiare, aveva fatto posizionare la cisterna in un fienile nella sua disponibilità.

 

Tale decisione ha però fatto rientrare il predetto nelle ipotesi di titolare “di impianto stradale di distribuzione dei carburanti” – ai sensi della legge regionale n. 14 del 31 maggio 2004 -, anche in assenza della effettiva vendita del prodotto.

 

Per tale motivo, l’uomo è stato segnalato al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria per i provvedimenti relativi alla prevenzione degli incendi, tra i quali anche rilievi di natura penale, ed al Comune per l’applicazione delle conseguenti sanzioni amministrative previste dall’art. 7 della stessa Legge Regionale (pagamento di una somma da euro 500 ad euro 5000).

 

Sottoposte a sequestro, ai fini della confisca, le attrezzature costituenti l’impianto di erogazione nonché il prodotto petrolifero contenuto nella cisterna.

 

Si conferma così la costante attenzione delle Fiamme Gialle alessandrine nell’ambito delle attività d’istituto volte alla tutela degli interessi erariali, per la sicurezza dei lavoratori e degli utenti.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x