dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo il successo di fine giugno, il quartiere Valentino ritorna protagonista con Tempo di Castagne, una giornata di mercatini tematici legati all’autunno e al frutto che più lo caratterizza.

 

Nata da un’idea del consigliere comunale Giuseppe Primatesta, la manifestazione Tempo di Castagne ha visto la collaborazione dei commercianti del Valentino, del consorzio Casale C’è e del Comune di Casale Monferrato.

 

«Come avvenne già per quest’estate – hanno spiegato il sindaco Giorgio Demezzi e il vice sindaco Emanuele Capra – abbiamo accolto con piacere questa interessante proposta perché, come già accade in altri quartieri o in alcune frazioni, nasce direttamente da chi lì abita o esercita la propria professione, dando all’intera città vitalità e momenti di aggregazione importanti. In particolare, gli abitanti del Valentino hanno già dimostrato di rispondere molto positivamente a iniziative analoghe, facendo ben sperare per il futuro».

 

Il programma della giornata prevede dalle ore 8,30 alle ore 19,00 di domenica 3 novembre la presenza di bancarelle nel piazzale all’angolo tra corso Valentino e via Bligny, con la distribuzione, a partire dalle ore 15, di caldarroste.

 

I caldi cartocci di castagne arrosto saranno offerti, fino a esaurimento scorte, dai bar e commercianti del quartiere: «Ci auguriamo – hanno concluso Demezzi e Capra – che con questo tipo di iniziative il Valentino, troppo spesso ritenuto riduttivamente dai casalesi luogo di transito e passaggio, possa farsi pian piano riscoprire per la sua grande vitalità commerciale».

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x