dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”. Con questa frase i cittadini di Acqui Terme in collaborazione con il coisp alessandrino desiderano aiutare 633 studenti colpiti dal terremoto del 24 agosto 2016. Il coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia ha organizzato una due giorni dal titolo “il grande cuore di Acqui Terme”, patrocinata dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione. Clou dell’evento il pranzo “Amatriciana” per circa 800 persone che potranno assaggiare il Panettone più grande del mondo alto 2 metri e 40 centimetri. I fondi che saranno raccolti grazie al pranzo saranno preziosi per gli studenti di ogni ordine e grado degli Istituti colpiti dal sisma: serviranno a finanziare e sostenere le emergenze attuali e future, quali servizio mensa; trasporti; diritto allo studio con “bonus studente”, realizzato per sostenere  il fabbisogno economico dei costi dell’istruzione, sia diretti che indiretti”.

L’evento si svolgerà al centro Congressi giovedì 22 e venerdì 23 dicembre. Il programma prevede alle ore 21 del giovedì il concerto del coro Gospel di Pozzolo Formigaro: 5 coristi tenori, 11 coriste contralti, 12 coriste soprani, 3 strumentisti, tastierista, bassista, batterista e direttore. Entrata ad offerta libera; domenica alle ore 13,30 degustazione del famoso ed originale piatto della  vera Amatriciana preparato dagli 11 studenti di cucina dell’Istituto Alberghiero  IPSSEOA “A. Costaggini” di Rieti  coadiuvati da tre professori; distribuzione di una fetta del panettone da 120 chili realizzato dalla pasticceria Marco Ratto di Acqui e l’ausilio prezioso di alcuni tecnici. Per accedere al pranzo è necessario acquistare il biglietto di 10 euro disponibile presso la sede degli Alpini di Acqui Terme, in piazzale Don Piero Dolermo ex caserma C. BATTISTI, fino ad esaurimento, nei seguenti  giorni: martedì dalle ore 9 alle ore 12 e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, dalle ore 21 alle ore 23.

A seguire spettacolo natalizio che vedrà la partecipazione, del Corpo bandistico della città di Acqui Terme,  della cantante Barilari Giulia, della scuola di danza “ENTREE DANZA” diretta da Tatiana Stefanenko, della scuola di danza “IN PUNTA DI PIEDI” diretta da Fabrizia Robbiano. Benedizione Natalizia a cura  di Don Augusto Prof. Piccoli, Cappellano della Polizia di  Stato di ALessandria e AsTi. Direttamente dal Polo Nord Babbo Natale, conduce Danilo Rapetti. Per un grande gemellaggio e un grande abbraccio, animato dallo spirito della solidarietà, gli studenti dell’ IPSSEOA “A Costaggini” saranno coadiuvati dai loro colleghi e professori dell’Istituto Alberghiero di Acqui Terme.

Un grandissimo GRAZIE da parte dell’organizzatore, Antonio Frisullo, verso tutti gli sponsor che hanno contribuito  economicamente  e che hanno permesso  di  far  fronte alla tante spese indispensabili legate all’organizzazione dell’evento e a tutte le Associazioni e in particolare: Alpini, Croce Rossa, Castellazzo Soccorso, Misericordia,Croce Bianca, Anppe, Ufficio turismo del Comune di  Acqui,  Fondazione CasSa  di Risparmio di Alessandria, agli organi di stampa, alle radio e tv,  che nelle due giornate daranno il loro supporto in maniera ineccepibile per coloro che prenderanno posto nel salone del Centro Congressi.

Giancarlo Perazzi

  

 

 

                                                                                                                                           

                                                                                                         

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x