dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mettersi in gioco per migliorare se stessi e aiutare gli altri. È questa l’idea che sta alla base del progetto Wellness Running – Muovi te stesso per primo: 10 maratone in 10 giorni, 420 chilometri da Torino a Cesena per dimostrare a tutti come, grazie alla propria forza di volontà, sia possibile raggiungere importanti traguardi.

A cimentarsi nell’impresa sarà Alessandro Benetti, il quale ha scelto la città di Casale Monferrato come arrivo della seconda tappa del suo itinerario.

L’iniziativa è stata presentata ieri, 3 settembre, nella Sala Guala del Comune di Casale Monferrato, alla presenza dell’assessore allo Sport Federico Riboldi e dello stesso Alessandro Benetti.

«Siamo felici di poter ospitare questa bella iniziativa – ha commentato l’assessore Riboldi -, partecipando attivamente alla sua buona riuscita. Sarà un momento prezioso per riflettere sull’impegno e sulla dedizione che ogni giorno tutti dovremmo dedicare agli obiettivi che ci poniamo».

Alessandro Benetti arriverà nel capoluogo monferrino mercoledì 11 settembre, e nel pomeriggio sarà possibile conoscerlo di persona durante una serie di incontri e workshop che si svolgeranno in piazza Castello dalle 16,00 alle 19,00.

Alessandro ripartirà alla volta di Valenza il giorno dopo, giovedì 12, con partenza alle ore 8,30 da piazza Castello: chiunque lo desideri potrà affiancarlo durante la tappa, mostrando così il proprio supporto a Wellness Running. Il primo chilometro sarà percorso camminando, dando quindi a tutti la possibilità di partecipare e accompagnare Alessandro per un breve tratto.

«L’obiettivo della giornata è di vedere l’attività fisica come uno strumento per portare benefici al territorio e alla collettività – ha concluso l’assessore Riboldi – Lo sport è un basilare metodo di formazione, ricco di valori antichi da trasmettere ad ogni generazione. Pertanto, invitiamo le scuole e le associazioni sportive a partecipare, sicuri che si tratterà di una bellissima e utile esperienza».

Alessandro Benetti ha inoltre deciso di sostenere 1caffe.org, l’Onlus no-profit che annovera tra i propri fondatori l’attore Luca Argentero: per ogni persona che lo affiancherà durante le tappe del suo lungo viaggio, Alessandro donerà 1 euro a 1caffè.org facendo di Wellness Running non solo una grande avventura ma anche una grande opera di solidarietà.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x