dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Finisce con una sconfitta il cammino della regular season del Mangini Novi. Niente di grave, per una compagine che da tempo si era aggiudicata un posto nei playoff di B2 e che ha chiuso come migliore classifica avulsa delle aventi diritto ai playoff di ogni girone. I novesi si sono arresi a Milano, in quattro set, sul campo del Gonzaga che ha chiuso il torneo al quinto in classifica.

“I nostri avversari hanno meritato la vittoria ed erano molto motivati. La partita è stata completamente diversa dalle ultime disputate – è il commento del coach novese Enrico Dogliero -. Quando si perde si deve dare merito a chi vince. Considerando il momento, una sconfitta del genere può essere giustificabile non avendo potuto spingere a livello di motivazioni”.

Archiviata la regular season, ora il Mangini Novi dedicherà le sue attenzioni ai playoff promozione. Affronterà nella frima fase il Tipiesse Cisano Bergamasco che ha chiuso in terza posizione la classifica del girone B. Ha vinto l’incontro decisivo di sabato sera contro il Montepaschi Mantova, osservato dal team novese subito dopo l’impegno pomeridiano perchè la vincente sarebbe stata infatti l’avversaria della prima fase. Il primo incontro è in programma per sabato 16 maggio, nell’insolito orario delle 16 per la disponibilità dell’impianto. La formazione marchiata Mangini avrà il vantaggio di disputare in casa tutte le prime gare e le eventuali belle delle varie fasi dei playoff, essendosi la miglior seconda tra i vari gironi di B2 maschile.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x