dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Altra soddisfazione per la maratoneta alessandrina Valeria Straneo; che ieri ha finito al terzo posto la Turin Marathon alle spalle delle keniane Cheprop e Kibet. Dopo aver saltato la maratona di New York; la Straneo è tornata a gareggiare vicino a casa; ottenendo un’ottima medaglia di bronzo festeggiata sul podio insieme ai figli Arianna e Leonardo.
Per metà gara; Valeria è rimasta testa a testa con le atlete keniane; ad un certo punto però la stanchezza si è fatta sentire e la nostra maratoneta ha difeso la terza posizione dall’etipoe Derbe Gebisse. Anche il tempo ottenuto; 2h27’04” è molto buono; e dimostra come la Straneo sia ormai allenata per correre con continuità a livelli decisamente alti.
Sharon Cherop; vincitrice della maratona di Boston; si è riconfermata ieri avversaria difficile da battere; registrando un tempo di 2h23’57”. Hilda Kibet; altra keniana ma naturalizzata olandese; ha preceduto Valeria arrivando al traguardo dopo 2h25’46”.
Ma dopo questo successo Valeria non ha nessuna voglia di ferarsi; la testa è infatti al prossimo anno; quando si disputeranno i mondiali di atletica; ai quali l’alessandrina potrebbe partecipare.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x