dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Anche grazie al maltempo, il Fresonara torna in vetta al girone alessandrino di Terza Categoria. Due i rinvii di giornata, quello fra Castellarese e Polisportiva Casalcermelli, per campo allagato e quello, annunciato già sabato, del derby ovadese fra il LermaCapriata e il Mornese, dovuto alla neve caduta copiosa nell’Ovadese.
Proprio lo stop forzato della capolista Mornese consente agli arancioni di tornare al primo posto, grazie anche alla vittoria per 6-1 sulla malcapitata Platinum. Segnano un po’ tutti: apre Sacco, poi lo imitano Guglielmi, Schiera e Dionello, quindi Guglielmi fa doppietta e il primo tempo si chiude sul 5-0. Nella ripresa ancora in gol Schiera, poi Alb salva la bandiera per la Platinum. Alle spalle del duo di testa, inaspettato scivolone della Serravalese, rimontata e battuta dall’Audax Orione. In vantaggio con Allegri, i ragazzi di Galardini subiscono l’1-1 di Mandirola allo scadere del primo tempo. Nella ripresa decide Chhoubi. Sugli altri campi, bella vittoria della Soms Valmadonna a Pontecurone contro l’Aurora. Apre Daja, poi Ilardi pareggia per i tortonesi, ma nel finale ci pensa Sigurtà a assicurare i tre punti. Vittoria interna, infine, per Tiger Novi, che con un gol di Lamnaouar piega 1-0 Mirabello.
Chiusura con uno sguardo alle due alessandrine impegnate nel girone astigiano: prova sfortunata per la Spinettese, che non va oltre l’1-1 interno con la Calamandranese, che pareggia con Mazzapica l’iniziale rete di Polizzi. Gli alessandrini perdono altri due punti dalla capolista Virtus Oliveto, ancora una volta irresistibile e vittoriosa addirittura 9-0 sul Costigliole. Turno di riposo, infine, per la Virtus Junior.
Classifica girone Alessandria: Fresonara 38, Mornese 37, Serravallese e Pol.Casalcermelli 31, LermaCapriata 24, Audax Orione 23, Soms Valmadonna 19, Molinese 17, Castellarese 11, Platinum 10, Mirabello 9, Aurora Pontecurone e Tiger Novi 8
Classifica girone Asti: Virtus S.Marzano 37, Spinettese 31, Motta Piccola 26, Don Bosco Asti 20, Torretta e Calamandranese 18, Union Ruchè 11, Virtus Junior 9, Refrancorese 8, Piccolo Principe 7, Costigliole 6

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x