dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In serie D, grande impresa del Derthona, che batte 1-0 il forte RapalloBogliasco, terzo in classifica, e compie un passo forse decisivo per la salvezza. Decide un rigore di Farina, al termine di una gara di enorme impegno e spessore.
Il gol decisivo al quarto d’ora, quando Chirico viene steso in area da Rondelli: Farina spiazza il portiere. Poi la reazione dei liguri, secondi in classifica, che colgono una traversa con Franca, ma il risultato non cambia più. I bianconeri si giocheranno la permanenza in categoria domenica nella sfida con la Caratese.
Salvezza matematica, invece, per la Novese, che con reti di Poggio e Rossi sbanca Vado Ligure 2-1 e si mette al sicuro anche sul piano aritmetico. Il presidente Traverso si dice “soddisfatto per il gol di Poggio, che ha appena 17 anni. Ora qualche giorno per festeggiare, poi penseremo al futuro”.

Serie D, girone A: Giana Erminio 70, Borgosesia 66, RapalloBogliasco 65, Caronnese 62, Lavagnese 60, Chieri 57, Vado 51, Chiavari Caperana 46, Novese e Asti 43, Vallèe d’Aoste 42, Derthona 39, Albese e Folgore Caratese 38, Sestri Levante 34, Pro Dronero 27, Santhià 21, Verbania 12
Giana Erminio promossa in C
Santhià e Verbania retrocesse in Eccellenza

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x