dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una bene, una male. Doveva essere una giornata fondamentale per il futuro delle alessandrine in serie D e infatti la giornata ha espresso verdetti importanti, dividendo forse definitivamente i cammini di Novese e Derthona. I biancocelesti possono sorridere: la vittoria per 2-1 sul Vallèe d’Aoste con doppietta di Zirilli mette una seria ipoteca sulla salvezza: a 6 giornate dalla fine la squadra di Cotta ha 7 punti di vantaggio sulla zona pericolo: ormai è fatta. Ma ci è voluto uno schiaffo, il gol dei valdostani segnato da Di Maira e favorito da una serie di errori difensivi, per ridestare la Novese, che pareggia al 33′ con una punizione magistrale del suo centravanti, e troverà il gol vincente al 93′, su rigore molto contestato, trasformato ancora da Zirilli. Va detto che lo stesso Zirilli, nel corso della gara, aveva colto due pali: la vittoria è legittima, ma soprattutto preziosa.
Finisce male invece la trasferta del Derthona ad Asti: i leoncelli non demeritano, ma in una partita povera di occasioni da rete escono dal campo battuti 1-0 da una punizione di Lewandowski al 41′ del primo tempo. Nella ripresa i bianconeri non riescono a pareggiare e ora vedono avvicinarsi pericolosamente la Caratese dell’ex mister Bacci: la strada della salvezza è ancora molto lunga.

Girone A: Giana Erminio 65, Borgosesia 59, RapalloBogliasco 56, Chieri 51, Lavagnese 50, Caronnese 49, Vado 46, Chiavari Caperana 41, Asti, Novese e Vallèe d’Aoste 36, Albese 32, Derthona 29, Folgore Caratese 28, Sestri Levante 27, Santhià e Pro Dronero 18, Verbania 12.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x