dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Faticano ancora le due rappresentanti alessandrine di serie D, Derthona e Novese.
I biancazzurri ancora una volta pagano a caro prezzo gli errori commessi, cedendo 1-0 in casa al RapalloBogliasco. Decide un gol di Rolando, che al 23′ della ripresa al termine di una giocata individuale, facilitata da una certa svagatezza della difesa. Ammette il tecnico ligure Marco Sesia: “Era una partita da 0-0, l’abbiamo vinta perchè abbiamo avuto più volontà”. Per mister Cotta della Novese, invece “Tanta amarezza, la squadra ha dato tutto”.
Raccoglie invece un punto, ma si rammarica, il Derthona sul campo del Vallèe d’Aoste. I leoncelli pagano cara la giornata no del portiere Lamantia, che inizia come peggio non potrebbe, toccando male e deviando nella propria porta una punizione di Visconti, al 15′. Il Derthona però non si arrende e pareggia subito: al 17′ sponda di Farina per Chirico che allarga a Mazzocca, cross teso e Serlini insacca.
Il Derthona insiste e passa in vantaggio al 42′ con una magistrale punizione di Carru.
Nella ripresa però i leoncelli arretrano troppo e al 22′ Di Maira dal limite uccella con un pallonetto Lamantia, uscito incautamente dai pali. Per mister Scarnecchia: “Meritavamo di più ma la squadra paga ancora una volta dazio alle ingenuità. Purtroppo abbiamo speso troppo nel primo tempo e nel secondo le energie sono venute meno”.
Classifica serie D: Giana Erminio 58, RapalloBogliasco 53, Borgosesia 50, Caronnese 48, Chieri 45, Lavagnese e Vado 43, Chiavari Caperana 38, Vallèe d’Aoste e Novese 32, Asti 29, Albese 28, Derthona e Sestri Levante 25, Folgore Caratese 21, Pro Dronero 17, Santhià 15, Verbania 12

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x