dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Fine di campionato amara per il Derthona, che privo di ben 4 titolari cede alla Caratese 3-1 e sarà costretto ai playout. I bianconeri vengono puniti dall’ex di turno, il bomber Valente, autore di una doppietta. E dire che per il Derthona era cominciata benissimo: al 13′ Serra solo sulla fascia destra vede Sperduti fuori dai pali e lo beffa con un esterno a palombella che si infila sotto l’incrocio.
Ma al 25′, Dellamaggiora crossa dalla sinistra teso e sul secondo palo Valente brucia Stankovic ed in tuffo di testa pareggia. Al 44′, Mazzocca si infortuna e deve lasciare il campo. Entra De Ruggiero, ma non c’è nemmeno tempo di assestare le marcature e in mischia ancora Valente porta avanti la Folgore.
Nella ripresa Derthona all’assalto, ma senza fortuna e nel recupero, Diop recupera palla a metà campo, si invola, arriva fino in area e appoggia a Cesana per il più facile dei tap-in: 3-1. Il Derthona è battuto. Il pari (in rimonta da 2-0) dell’Albese a Borgosesia, e la vittoria della Pro Dronero sulla Caronnese, obbliga i leoncelli al playout contro la Pro Dronero. Si gioca il 18 maggio.
Finisce invece con la salvezza, ma con un pari davvero irritante, la stagione della Novese, che pareggia 2-2 col modesto Verbania. Biancocelesti avanti con Ponsat, poi il momentaneo 1-1 di Di Leva, e quindi il 2-1 novese, ancora del giovane Ponsat. La vittoria basterebbe per agguantare l’opportunità di giocare la Coppa Italia, ma il successo sfuma nel finale di primo tempo col 2-2 di Guandalini. Laconica l’amministratrice unica della Novese, Emanuela Giacomello, a fine partita: “Ci vuole un momento di riflessione, ma poi bisognerà fare piazza pulita e parlare con l’amministrazione comunale, dopo le elezioni del 25 maggio“.

Classifica finale serie D girone A
Giana Erminio 73, RapalloBogliasco 68, Borgosesia 67, Caronnese 62, Lavagnese 61, Chieri 60, Vado 51, Chiavari Caperana 46, Asti e Novese 44, Vallèe d’Aoste 42, Folgore Caratese 41, Derthona e Albese 39, Sestri Levante 35, Pro Dronero 30, Santhià 22, Verbania 13
Giana Erminio promossa in Lega Pro
RapalloBogliasco-Lavagnese e Borgosesia-Caronnese ai playoff
Derthona-Pro Dronero e Albese-Sestri Levante ai playout
Verbania e Santhià retrocesse in Eccellenza

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x